Produzione

Stampaggio di metalli a caldo dei componenti in ottone.

PROGETTAZIONE

Progettazione cad per lo stampaggio dei metalli a caldoL’ufficio tecnico è in grado di realizzare, su specifiche del cliente, il 100% degli stampi utilizzati nei processi di lavorazione, matrici per la fase di tranciatura e attrezzature necessarie per le lavorazioni interne.

Il personale tecnico è in grado di realizzare un progetto completo partendo dallo studio del disegno bidimensionale fornito dal cliente, procedendo con la modellazione tridimensionale fino alla simulazione di stampata, supportata da un software di ultima generazione.

STAMPI e ATTREZZATURA

La meccanica interna è costituita da moderni macchinari in grado di realizzare complessi stampi internamente all’azienda, ciò ha permesso di consolidare un’importante know how oltre alla capacità ed alla possibilità di effettuare interventi rapidi ed efficaci.

STAMPAGGIO A CALDO DI COMPONENTI IN OTTONE

Particolare durante lo stampaggio a caldo dei componenti in ottoneLo stampaggio a caldo è la fase del processo produttivo in cui avviene la modellazione della materia prima.
Grazie ad un parco macchine di 15 presse con potenze da 180 a 500 tonnellate, Bossini Mario s.r.l. è in grado di produrre con la massima precisione articoli in ottone di varie dimensioni, dai 50 grammi ai 5 kilogrammi, pieni, forati e vuoti.

TRANCIATURA

La tranciatura è la fase del processo produttivo in cui si eliminano le bave prodotte dallo stampaggio a caldo, questa procedura di lavorazione è garantita da isole robotizzate e macchinari di ultima generazione.

TRATTAMENTI SUPERFICIALI

All’interno dello stabilimento si effettuano diversi trattamenti superficiali, come la burattatura e la sabbiatura a secondo delle richieste del cliente.