Chi siamo

Bossini Mario s.r.l. - Stampaggio ottone e materiali a caldo
Bossini Mario s.r.l. è un’azienda bresciana fondata nel 1974 specializzata nello

stampaggio di metalli a caldo dei componenti in ottone.

Interessi legati all’innovazione di processo, progettazione, specializzazione, esperienza nel settore, sono i punti fondamentali per un continuo miglioramento ed una costante crescita dell’azienda.

Un cliente che si avvicina alla Bossini Mario s.r.l. è servito da un’eccellente consulenza nella progettazione degli stampi. L’ufficio tecnico impiega i più moderni sistemi CAD 2D/3D al fine di creare il disegno del particolare grezzo, procedendo con la modellazione solida tridimensionale per la realizzazione dei pezzi, stampi ed ogni tipo di attrezzatura. Nell’ufficio tecnico è inoltre presente un importante software di simulazione del prodotto finito.

Lo stampaggio è caratterizzato dalla presenza di macchine in grado di realizzare prodotti sia pieni che forati, andando incontro alle esigenze di ogni tipologia di cliente, cercando di soddisfare le varie aspettative, puntando sulla qualità come primo obiettivo.

IMG_5721

Negli anni la Bossini Mario s.r.l. si è specializzata nella realizzazione di SFERE PIENE, SFERE MEZZE VUOTE, SFERE MEZZE PIENE e di SFERE CAVE

dalla misura del 1” D.38 al 3” D.127 senza tralasciare la produzione più generica di altri articoli quali PILETTE, CORPI SCARICI, TAPPI, RIDUTTORI DI PRESSIONE, PREMISFERA, CORPO VALVOLA, RACCORDI, CONTATORI, riuscendo a coprire svariati settori: rubinetteria, idraulica, termo sanitaria, raccorderia, automotive.

Questi articoli vengono forniti nei diversi tipi di ottone come da normativa: CW613, CW617, CW510, CW612, CW625, ADZ, AMAGNETICO.

Chi si rivolge alla Bossini Mario s.r.l. può inoltre usufruire di lavorazioni successive quali: tranciatura, sabbiatura e burattatura, procedure di lavorazione garantite da isole robotizzate e macchinari automatici di ultima generazione

Vision

Nella gestione strategica il termine VISION viene utilizzato per identificare un concetto concreto, per niente astratto, condiviso con l’intera organizzazione.
Bossini Mario s.r.l. promuove importanti temi:

  • Green working environment: da sempre ci siamo impegnati a implementare idee e macchinari per salvaguardare l’aria. Ogni nostra pressa di stampaggio è collegata ad un aspiratore elettrostatico in grado di separare le particelle di aria dalle particelle di olio al fine di ottenere un’ambiente di lavoro pulito e un’ambiente naturale salubre.
  • Ottimizzare i processi produttivi per diminuire gli sprechi
  • Imparare da situazioni passate per concentrarsi sul presente al fine di preparare il futuro ricco di opportunità nascoste.
  • Non trovare la colpa agli sbagli. TROVA IL RIMEDIO!